Swipe to the left
Come usare il trapano: Fare un buco nel muro
By Eugenio 30 gennaio 2019 17432 Views 2 comments

Anche se dal titolo può sembrare una cosa semplice non tutti sanno come usare il trapano in modo corretto e senza fare danni in casa. A tutti sarà capitato di dover fare un buco nel muro per poter appendere una mensola, uno specchio o altro. Chi ci è passato sa che a volte questa cosa può essere frustante sopratutto per quelle persone che non hanno una certa dimestichezza e non sanno come usare il trapano. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo articolo anche se per molti può sembrare banale.

Prima di iniziare con i lavori abbiamo bisogno dello strumento principale: il trapano.
Sul nostro negozio potete trovare diversi modelli professionali ed al prezzo scontatissimo! Ne consigliamo due Trapano Avvitatore a Batteria da 14.4V oppure Trapano Professionale a percussione da 800W. (potete vederli entrambi facendo click sul link sul nome oppure trovate il link in fondo alla pagina)

come usare il trapano

Una volta ottenuto il trapano che più si adatta alle vostre esigenze assicuratevi di controllare con un rilevatore di metalli la presenza di tubi o cavi elettrici nel muro dove dobbiamo fare il buco.

Stabilito il ponto dove praticare il foro nel muro dobbiamo scegliere la punta per il trapano adatta al nostro scopo. Consigliamo sempre di utilizzare una punta di diametro inferiore a quella che ci serve, per poi perfezionare il foro aumentando piano piano la dimensione del diametro della punta del trapano.

Ma mentre si pratica il foro come dobbiamo usare il trapano? È importante mantenere il trapano perfettamente perpendicolare al muro senza esercitare una forte pressione. Se avete scelto uno dei nostri Trapani di ottima qualità saranno loro a fare il lavoro al posto vostro.

Una cosa importante quando si usa il trapano e si pratica un buco nel muro è la dimensione del foro. Dobbiamo mantenere la stessa lunghezza del tassello che dovrà ospitare. Per fare ciò possiamo usare l'astina presente in dotazione nel nostro Trapano Professionale a percussione da 800W o in sua assenza, fate segno con del nastro adesivo di carta sulla punta del trapano.

Tutto qui! Non serve altro da sapere su come usare un trapano in modo corretto ed in tutta sicurezza. Per il resto basta solo un po' di pratica. Magari potete allenarvi a fare dei fori su del legno in modo da prepararvi all'evento finale.

E tu che consigli vuoi dare? Come usi il tuo trapano per fare un buco nel muro? Partecipa alla discussione e lascia un tuo commento.

Trapani in Offerta Stoprice

Trapano Avvitatore a Batteria da 14.4V
Trapano Professionale a Percussione da 800W
Morana michele 15 agosto 2019 at 17:55
Prezzo del trapano??
Eugenio 19 agosto 2019 at 11:46
Ciao,
trovi diversi modelli a questo indirizzo: https://www.stoprice.com/index.php/catalogsearch/result/?q=trapano

Ad esempio ne abbiamo uno della Black & Decker in offerta a 79.90 €