Swipe to the left
Come fare l'impasto pizza con la Planetaria
By Francesca 17 settembre 2020 46541 Views 3 comments

Tutti abbiamo almeno una volta provato a fare la pizza in casa. A volte con risultati disastrosi altre volte invece siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati. In questo articolo cerchiamo di spiegare come fare l'impasto pizza con la planetaria. Uno strumento utile non solo per gli impasti di pizza e pane ma anche per creare dolci e torte.

Ingredienti

Prima di passare alla pratica facciamo una breve lista di ingredienti che ci occorrono per il nostro impasto. Con le seguenti dosi saremo in grado di realizzare 3 panetti dunque riuscirete a realizzare 3 pizze da pizzeria.

  • 500 gr. Farina 00 (controllate che le Proteine siano sopra i 10 gr.)
  • 314 ml di Acqua
  • 16 gr. di Sale
  • 13 ml di Olio Extra Vergine di Olive
  • 1,15 gr di Lievito di Birra Fresco

Occorrenti per la preparazione

Come ci suggerisce già il titolo avremo bisogno di una Planetaria Impastatrice. Sul nostro store vendiamo diversi modelli ma quella che consigliamo noi è della Turbotronic. Una potente macchina impastatrice con un motore da 2000w ed una ciotola capiente da ben 5 litri. Trovi due modelli: una completa di frullatore e tritacarne ed una semplice. Ti lascio di seguito il link dove puoi effettuare l'acquisto pagando comodamente anche alla consegna.

Impastatrice Planetaria Multifunzione - OFFERTA SPECIALE

Preparazione

Sciogliete il Lievito di Birra nell'acqua e versatela nella ciotola in Acciaio Inox della nostra Planetaria. Successivamente avviate la planetaria a velocità lenta ed aggiungete piano piano la farina. Una volta finito di aggiungere tutta la farina concludete aggiungendo sale ed olio. Aumentate gradualmente la velocità e lasciate lavorare la Planetaria per circa 20 minuti. L'impasto sarà correttamente pronto quando inizierà a staccarsi dalla ciotola in Acciaio Inox per rimanere agganciata al Gancio Impastatore.

Complimenti hai appena creato l'impasto perfetto per pizza! Non ti resta che far lievitare l'impasto per 8/12 ore prima di condire ed infornare.

Ultimo Consiglio

Per una preparazione a regola d'arte ti consigliamo di preparare i 3 panetti 3 ore prima dell'infornata.

Le nostre Planetarie in Offerta

Impastatrice Planetaria Multifunzione Turbotronic

Impastatrice Planetaria Semplice Turbotronic

Lucia 05 febbraio 2021 at 16:44
È ancora disponibile?
Francesca 12 febbraio 2021 at 16:47
Ciao,
abbiamo diversi modelli di planetaria. Li trovi qui: https://www.stoprice.com/index.php/catalogsearch/result/?q=impastatrice
Giusi 07 ottobre 2021 at 20:50
Acquistata...ottimo prodotto complimenti!